Sogno
Abbiamo fondato Black Tie con un grande sogno: quello di costruire e condividere un modo di lavorare libero, creativo e pienamente inclusivo, nel pieno rispetto delle differenze di genere, del talento e della vita delle persone, che devono poter scegliere spazi e tempi di lavoro.
Vogliamo costruire nuove opportunità di comunicazione nel mondo, forti di una creatività tutta italiana e con un taglio femminile, armonioso, gentile, autentico e coraggioso
Approccio
Vogliamo sfruttare il digitale per creare ponti e valorizzare ciò che di più bello c’è nella realtà -idee, persone, valori – favorendo una contaminazione qualitativa tra reale e virtuale, tra creatività e tecnologia, tra settori aziendali e culture differenti, tra maschile e femminile, yin e yang.
Impegno
Ci impegniamo a promuovere l’economia circolare, il work-life balance, l’inclusione di genere e culturale, con un modello basato su flessibilità, autenticità, rispetto e fiducia, che consente di creare relazioni sane e costruttive tra persone – siano esse clienti, stakeholders o collaboratori e fornitori – che condividono gli stessi valori e se ne fanno portavoce nel mondo.
Mission
Semplifichiamo grazie al digitale, valorizziamo con la creatività.
La nostra missione è rendere più affascinante, efficace e coinvolgente il racconto che aziende e organizzazioni fanno di sé nel mondo, comunicando all’esterno con clienti e stakeholders e all’interno con i propri collaboratori. on progetti tailor made, che integrano in un unico flusso i vari touchpoint fisici e digitali.
Mindset
Affrontiamo ogni progetto e ogni nuova relazione professionale con entusiasmo, coraggio, gentilezza e un mindset aperto, come un’occasione di reciproco ascolto, confronto e crescita professionale e umana, che si traducono in progetti tailor made, in grado di creare flussi dinamici ed esperienze immersive nei vari touchpoint fisici e digitali.
Social Impact
Non abbiamo paura di fare errori, perché significa migliorare costantemente, e siamo continuamente impegnati nella valorizzazione di un network d’eccellenza fatto da persone positive, smart e autentiche, che, insieme a noi, vogliono impattare positivamente sul futuro. Per lavorare e vivere meglio.
Settori & Industries
Design - fashion
Food- beverage
Tech - Energy
Healthcare – Istituzioni - Fondazioni
Media - Digital
Head Hunting - Professionals
I nostri talenti

Founder - CEO
Simona Bertagna

General Manager
Claudia Rossini

CTO
Michele Zonca

Art Designer
Alessandra Garavaldi

Motion Graphics Designer
Federico Poglio

Fotografa e Videomaker
Giulia Rosco

Social Media Manager
Giulia Paciotti

Videomaker
Marco Chizzola

Digital Marketing Manager
Roberto Dalsant

Event Director
Tiziano Pellegris

Social Media Manager
Valentina Nisticò

Full Stack Developer